Cerca
Cerca

IN DISTRIBUZIONE IL N. 3 2021 – SETTEMBRE

È uscito il numero di settembre di “rb-la razza bruna”. Il direttore E. Santus nell’Editoriale invita i lettori a chiedersi “se potessi, con uno schiocco di dita, migliorare uno o due aspetti della razza, quali sceglierei?”. Santus ricorda che il processo selettivo della razza Bruna procede senza intoppi e, proprio per questo, è necessario, con coraggio, immaginare quali nuovi scenari potranno esserci in futuro e, sulla base di questi, cercare di immaginare quale rotta seguire.
Scienza e agricoltura – ‘Pac’, ‘biologico’, ‘agricoltura convenzionale’ e ‘biodinamico’ sono termini che riportano a una questione ancora tutta da definire, ossia: quale rapporto deve intercorrere fra scienza e agricoltura del futuro? Con interessanti riflessioni per il lettore, risponde al quesito D. Casati – Professore Emerito di Economia Agraria – Università degli Studi di Milano.
Assemblea Anarb – La pandemia non ferma Anarb che, con rinnovato vigore, ha portato avanti un 2020 ricco di attività. Leggi cosa è stato discusso durante l’annuale assemblea dell’Associazione nazionale della Bruna.
Parola di Allevatore – proseguono le interviste agli Allevatori Soci Anarb. Scopri le motivazioni che hanno spinto l’Az. Agr. Arrigoni Fabio (Bg), La Fiorida Srl (So) e la Soc. Agr. Prestello delle Sorelle Bettoni (Bs) a essere Soci Anarb.

Completano i contenuti della rivista gli articoli su: le valutazioni tori e vacche, i giovani tori genomici, la mostra zonale della Val Pusteria e la carrellata fotografica degli ultimi 10 anni di mostre (i volti degli allevatori, le campionesse…).