Cerca
Cerca

IN DISTRIBUZIONE IL N. 2 2021 – APRILE

Fresca di stampa, è in arrivo presso i nostri abbonati la seconda rivista del 2021 di “rb – la razza bruna”.

Il dopo Blackberry è il titolo dell’Editoriale a firma del direttore Anarb E. Santus, che apre il numero di aprile. Santus utilizza un parallelismo fra l’innovazione avvenuta negli anni nell’ambito della telefonia mobile e i processi di selezione genetica. Una metafora che sensibilizza i lettori sul tema dei cambiamenti scaturiti dall’introduzione di novità in grado di rivoluzionare radicalmente il mercato.

Economia e Politica Agraria – La lezione di un anno – Quali sono gli strumenti da mettere in campo per uscire dalla crisi dell’economia reale? Ce ne parla D. Casati, Professore Emerito di Economia Agraria dell’Università di Milano, che da un’analisi del presente, fa riflettere sugli scenari economici del prossimo futuro.

Indici tori e vacche Approfondisci i cambiamenti dovuti agli aggiornamenti apportati al sistema di valutazione a livello nazionale, estero e genomico. – Tanto, tanto formaggio – Molte le vacche brune che hanno prodotto oltre 1.000 quintali di latte nella loro carriera. Scopri le bovine con le performance da record.
Parola di allevatore – prosegue la rubrica con le testimonianze degli allevatori Soci Anarb.
La Bruna che vorrei… – Dalle dirette Facebook, un’intervista agli allevatori. Opinioni e scambio di idee fra allevatori. Scopri cosa ne pensano.

Completano i contenuti di questo numero di aprile: le migliori per morfologia funzionale, i torelli usciti dal Centro Genetico Anarb, i 60 anni della rivista “rb”, il nuovo sito disolabruna®, la prima Asta d’Élite della Federazione razza Bruna di Bolzano organizzata on line.