Cerca
Cerca

Giovani tori genomici

14 Maggio 2024

Centro Genetico Anarb: i nuovi riproduttori italiani a disposizione.

Le tre nuove uscite dal Centro genetico che andranno ad incrementare il numero di tori di i.a. italiani sono così suddivise: due torelli di proprietà Superbrown e 1 torello di proprietà Polar.

Breil è il primo figlio di Barros entrato al Centro genetico, è un toro con buoni indici produttivi sia in termini di quantità che di qualità del latte. Ha linee dorsali forti e mammelle con attacchi anteriori forti e attacchi posteriori alti. La madre Brook, una figlia di Vipro, è un soggetto interessante; ha prodotto 111 quintali di latte nella sua miglior lattazione. È un toro Polled, kAB, B-caseina A2A2.

Guinnes, è il primo figlio di Galattico in distribuzione. Derivante da una combinazione genetica completamente italiana (Galattico x Vastness x Bender) è un toro completo capace di trasmettere non solo quantità, ma anche qualità nel latte prodotto. Dal punto di vista morfologico promette animali forti con arti corretti con pastoie forti e talloni alti, con buoni indici alla mammella, ottimo anche l’indice funzionalità&fitness. La madre ha un punteggio pari MB 86 – MB 87 mammella.

Jack, primo figlio di Jakarta distribuito in Italia, supera i 1.000 kg ad indice latte, ottimo ad indice interparto, cellule somatiche e velocita di mungitura Jack rappresenta una combinazione di produttività, salute e facilità di gestione, ingredienti necessari per avere animali funzionali. La madre, Zelte, figlia di Bender, è stata valutata MB 87 – MB 88 mammella ed ha al suo attivo una lattazione di 113 q.li. È un toro kAB, B-caseina A2A2.

 

Calendario ingressi 2024:  5-6 Febbraio • 8-9 aprile • 3-4 giugno • 5-6 agosto • 30 settembre – 1 ottobre • 2-3 dicembre

Torelli : novità più recenti

Posted in CENTRO GENETICO - news, HOME PAGE - news by Chiara Nicoletti