Cerca
Cerca

Svendere il Parmigiano o affrontare la realtà del mondo operativo

3 Ottobre 2019

L’acquisto della Nuova Castelli, società di produzione e distribuzione di Parmigiano Reggiano e Gorgonzola, da parte dei francesi di Lactalis, è lo spunto che ha riportato in auge il tema della “svendita” dell’italianità. Quali soluzioni? Un ritorno al nazionalismo non è percorribile. Auspicabile, invece, proseguire con i successi raggiunti nell’agroalimentare, risolvendo il problema della produzione italiana di materia prima, nel nostro caso il latte, che sia assicurata in quantità, qualità e prezzo a sostegno dei prodotti a denominazione. Per queste ragioni e con questi obiettivi si è mosso il progetto LATTeco Anarb che, con un’analisi approfondita e minuziosa dell’intero patrimonio bovino da latte, offre la base per una selezione sempre più mirata e scientificamente curata e orientata a ottenere i risultati che gli allevatori si attendono. La vera difesa del nostro prodotto si fa allevando i nostri capi per ottenere il loro pregiato prodotto e producendo sempre meglio sul piano tecnico ed economico.

Scarica l’articolo completo.

Posted in LATTECO - DIVULGAZIONE by Francesca Frigo