Cerca
Cerca

Rivista “rb – la razza bruna”

4 Giugno 2020

È uscita la rivista 2/2020 di “rb – la razza bruna”.
Il numero di aprile si apre con l’editoriale a firma del direttore E. Santus intitolato Allevatori in rete. Santus sottolinea le novità e le sfide che l’Associazione e gli allevatori si sono trovati ad affrontare durante il Covid, un’emergenza in cui Anarb, come i propri Soci, non si è mai fermata. Il messaggio che secondo il direttore emerge chiaramente da questo periodo è che non ci ferma nonostante le difficoltà.
Che cosa è cambiato nell’ultima valutazione genomica con l’introduzione del modello One- Step anche per i maschi? Approfondisci l’argomento con l’articolo Una valutazione genomica storica.
Le novità per le Brune al topScopri le variazioni della classifica di aprile delle vacche, dopo l’introduzione della nuova base genetica e l’adeguamento dell’Ite anche per la popolazione femminile.
Focus caseina – Quali sono le caratteristiche che fanno sì che la Bruna sia considerata la migliore razza da formaggio? Leggi l’articolo per approfondire l’argomento.
Da Nord a Sud e da Est a Ovest – Continua la campagna di comunicazione curata dalla Federazione europea Brown Swiss, dove si comparano i risultati della razza negli altri Paesi, come pure si confronta la stessa con le altre razze allevate in loco.
Disolabruna® a Parigi – Il Consorzio disolabruna® fa il suo esordio all’estero con la partecipazione al Salone dei formaggi e dei prodotti lattiero-caseari d’Oltralpe.

Prosegue la pubblicazione dellinserto LATTeco, giunto al numero 12, con l’aggiornamento sullo stato dell’arte del progetto europeo PSRN e con il Nuovo Report Genetico.

Completano i contenuti di questo numero primaverile della rivista: i Giovani tori genomici usciti dal Centro genetico Anarb, le immagini dei giovani allevatori e delle manifestazioni locali.

Posted in HOME PAGE - news by Francesca Frigo