Cerca
Cerca

IN DISTRIBUZIONE IL N. 4 2020 – DICEMBRE

È in spedizione presso i nostri abbonati la rivista n. 4/2020 di “rb – la razza bruna”. Il numero di dicembre si apre con l’editoriale “Sì Synergy” del direttore E. Santus che spiega ai lettori la nascita di Synergy. Una nuova organizzazione tecnica, fondata da sei associazioni di allevatori, che si pone come obiettivo quello di sfruttare la possibilità di lavorare insieme per essere più efficienti. Leggi l’editoriale e scopri i motivi tali per cui Synergy può costituire un coraggioso e moderno approccio alla selezione e alla biodiversità.

Synergy: l’unione fa la forza – Ulteriore e doveroso approfondimento sull’argomento. L’articolo illustra l’excursus che ha portato alla nascita di Synergy e spiega ai lettori perché Synergy è da intendersi come una struttura aperta sia alla fornitura di servizi ad Enti non soci, sia all’adesione di nuovi Soci che condividano l’obiettivo di unione e che svolgano attività connesse alla selezione.

Testimonianze internazionali per la Brown Swiss – Dalla campagna di comunicazione della Federazione europea Brown Swiss, in questo articolo sono pubblicate testimonianze internazionali provenienti dal Dakota del Sud, dall’Egitto e dal Regno Unito, oltre a quelle europee, sull’inestimabile qualità del latte e altre superiori caratteristiche della Brown Swiss nel mondo. Questa puntata è dedicata al latte, ai suoi contenuti, agli studi scientifici relativi alla trasformazione casearia e alla salute umana, come pure alla facilità di gestione e all’adattabilità della vacca Brown Swiss.

Sei connesso? – Nel 2020 Anarb ha inaugurato “Le dirette Facebook”. Un appuntamento che ogni giovedì coinvolge e aggiorna gli allevatori su tutte le attività Anarb, oltre ad approfondire anche altri argomenti legati alla selezione della razza. Scopri i contenuti.

Commissione tecnica centrale (Ctc) – Leggi l’articolo per aggiornarti sui temi discussi durante la Ctc autunnale Anarb e le nuove sfide che la Bruna si trova ad affrontare.

Prosegue la pubblicazione dellinserto LATTeco, giunto al numero 14, con l’aggiornamento sullo stato dell’arte del progetto europeo PSRN.

Infine, completano i contenuti del ricco numero di dicembre di “rb-la razza bruna” gli articoli relativi a: le “Valutazioni Tori e Vacche di dicembre”, l’ “Aggiornamento esperti “ e i “Giovani tori genomici”.