Rivista - la razza bruna

 In distribuzione il nr. 2 - Aprile 2018 

In arrivo nelle case dei nostri abbonati il secondo numero del 2018 di “rb-la razza bruna” che si apre con l’editoriale del direttore E. Santus intitolato Tecnica e profitto. Santus anticipa ai lettori l’agenda degli obiettivi tecnici di Anarb per il 2018 e assicura che, come al solito, gli sforzi si focalizzeranno sul coinvolgimento degli allevatori,con l’obiettivo di non dimenticare il profitto aziendale.
 
Dagli Uffici Anarb -La Genomica e la fecondazione artificiale – Quali sono gli effetti che ha prodotto l’introduzione della genomica sul mondo della fecondazione artificiale?
Caseina una qualità tutta Bruna - L’articolo riporta alcune informazioni statistiche scaturite dai dati elaborati nell’ultimo anno.Leggi per scoprire le caratteristiche delle cento migliori vacche.
Esperti europei– Per coloro che non hanno potuto parteciparvi, ecco cosa si è discusso all’incontro di armonizzazione europea organizzato in Italia.
 
Prosegue l’uscita dell’inserto LATTeco sullo stato dell’arte del progetto europeo PSRN.
Il futuro della zootecnia è nella vera ricerca– L’articolo, firmato da D. Casati, sottolinea ancora una volta come siano necessari nuovi equilibriper rendere la produzione più sostenibile e coerente con le elementari esigenze umane. Quali sono i punti di contatto con il progetto LATTeco?
Selezionare per il benessere animale: una prospettiva zootecnica ed economica–Come può il progettoLATTeco studiare la messa a punto di strumenti selettivi innovativi e di rapido utilizzo nell’analisi fenotipica e genomica degli aspetti legati al benessere animale,per incrementare la sostenibilità e la competitività del comparto zootecnico da latte italiano? Ampio e approfondito, l’articolo scritto dal professor Bittante e collaboratori risponde a questa domanda.
Un anno di attivitàpropone un excursus sugli obiettivi raggiunti e quanto già realizzato in ambito Anarb per il progetto LATTeco.
 
Completano i contenuti della rivista le manifestazioni (l’interregionale del Centro – Sud a Noci, la regionale lombarda a Edolo, la regionale di Vicenza, la gara studenti a Reggio Emilia),le valutazioni primaverili di tori e vacche, i torelli usciti dal Centro genetico.

 
 Consulta gli altri numeri

 

 

 

 anarb@anarb.it
© 2002-2005 A.N.A.R.B. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietą dell'A.N.A.R.B.
La riproduzione è vietata. La riproduzione parziale è possibile citando la fonte.