Cerca
Cerca

Giovani tori genomici

1 Marzo 2021

Dal Centro Genetico Anarb: i nuovi riproduttori italiani a disposizione.

Sono sette i torelli in uscita dal Centro Genetico Anarb, uno di proprietà Polar, sei di proprietà Superbrown.

Li descriviamo brevemente elencandoli in ordine alfabetico.

Atomic si aggiunge al gruppo dei figli di Antonov, presentandosi come un buon riproduttore per migliorare l’efficienza produttiva intesa come formaggio prodotto; buono anche a funzionalità e fitness. Atomic è kBB A2A2.

Coros, unico figlio di Corner in distribuzione, è un toro equilibrato; la madre spicca dal punto di vista morfologico con una valutazione pari a 88 punti (qualifica MB) nel totale e 88 punti (qualifica MB) nella mammella. È un toro kAA  A1A2.

Granito è il primo figlio di Gastello in distribuzione in Italia; molto interessante per morfologia, mammella e arti&piedi; la madre è una figlia di Vassli valutata 88 punti (qualifica MB) e 91 punti (qualifica OT) nella mammella. È un kBB  A2A2.

Palinko, figlio di Passat, è un torello che abbina buone produzioni ad un ottima qualità, promette animali funzionali e corretti su tutti i caratteri secondari. La madre, figlia di Huray, è stata valutata 89 punti (qualifica MB) nel totale e 89 punti (qualifica MB) nella mammella; ha superato 137 q.li di latte in quinta lattazione. Il toro è un kBB  A2A2.

Shupis, figlio di Superstar, si presenta con delle ottime caratteristiche produttive e morfo-funzionali; la madre ha prodotto nella miglior lattazione 112 q.li di latte con un punteggio alla mammella di 85 punti, la nonna è rimasta in stalla fino alla 7ª lattazione producendo 690 q.li di latte. È un toro kBB  A2A2.

I due figli di Viply, al momento i primi e gli unici, Viraug e Vivek, sono i fuorilinea del gruppo, entrambi trasmettono latte di ottima qualità. Ambedue sono k AB. Vivek si posiziona tra i rank 99 grazie anche ai suoi indici funzionali decisamente interessanti.

Viraug è kAB  A1A2, Vivek è kAB  A2A2.

Torelli : novità più recenti

Posted in CENTRO GENETICO - news, HOME PAGE - news by Chiara Nicoletti