
Centro Genetico Anarb: i nuovi riproduttori italiani a disposizione.
Il gruppo di torelli usciti dal Centro genetico è composto da sette soggetti, tre di proprietà Superbrown e quattro di proprietà Polar.
I primi che andiamo a presentare sono entrambi figli di Domino; Deorro, il primo, ha per madre una figlia di Bender valutata MB85-MB87 alla mammella, è un toro estremamente completo che porta con sé produzioni, morfologia e funzionalità. È un toro KBB con Beta Caseina A2A2.
Il secondo figlio di Domino, Doy, ha per madre di una Superstar, anche Doy è un toro equilibrato, che spicca per funzionalità, interparto e velocità di mungitura. Ottimi arti e linee dorsali forti. È un toro KBB.
Joao è il primo figlio di Jonio uscito dal Centro genetico, la madre, Zuleika, una figlia di Bender, ha prodotto in tre lattazioni oltre 320 q.li. di latte. Estremo l’indice forza e vigore di questo toro (153), accompagnato da un indice funzionalità & fitness di rilievo (134). È un toro KBB con Beta Caseina A2A2.
Laugen Pp, figlio di JJ-P, ha buoni indici produttivi sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, la madre una figlia di Cadence ha raggiunto un punteggio totale di MB86 con MB86 alla mammella. È un toro KBB, Polled eterozigote.
Nucleo, è figlio di Noro, si caratterizza per una forte spinta produttiva (+1.084 kg latte), con un indice forza e vigore di notevole livello (140), promette inoltre animali estremamente funzionali e veloci da mungere. È un toro KBB con Beta Caseina A2A2.
Stelvio, è il primo figlio di Sesvenna che andrà in distribuzione in Italia, ha ottime percentuali di grasso e proteine. L’indice velocità di mungitura e i capezzoli di giusta dimensione e posizione lo rendono interessante per la mungitura robotizzata. È un toro KAB.
Tornado Pp è il primo figlio di Vivek Pp, entrato al Centro. Polled eterozigote, ha indici produttivi e funzionali molto equilibrati e cellule somatiche basse. Ha un indice fuorilinea (107) che ne facilita l’utilizzo. La madre una figlia di Dally, è stata valutata OT90-MB89 alla mammella. È un toro KBB con Beta Caseina A2A2.
Calendario ingressi 2023: 2-3 ottobre • 4-5 dicembre
Calendario ingressi 2024: 5-6 Febbraio • 8-9 aprile • 3-4 giugno • 5-6 agosto • 30 settembre – 1 ottobre • 2-3 dicembre