Cerca
Cerca

Anarb – Newsletter nr. 6 2019

19 Settembre 2019

Assemblee separate territoriali – Consulta il calendario delle prime Assemblee separate territoriali organizzate da Anarb e previste dal nuovo Statuto. Per informarti su che cosa è cambiato nel riassetto organizzativo Anarb in seguito alla nuova disciplina sulla riproduzione animale clicca qui, per approfondire le comunicazioni dell’Associazione nazionale ai nuovi soci vai all’articolo pubblicato sul n. 2/2019 di “rb-la razza bruna” cliccando qui.

Assemblea separata territoriale – Per gli allevatori soci Anarb di ABRUZZO, MOLISE, LAZIO, CAMPANIA
QUANDO: mercoledì 25 settembre alle ore 10.30 in seconda convocazione (prima convocazione 24 settembre 2019 alle ore 22.00).
DOVE: a Castel di Sangro (L’Aquila) presso Palazzo Comunità Montana, sede Biblioteca Comunale, Via Sangro 54.
Clicca qui per scaricare i documenti utili, la convocazione e il modulo di delega.

Assemblea separata territoriale – Per gli allevatori soci Anarb di BASILICATA e CALABRIA
QUANDO: giovedì 26 settembre alle ore 10.30 in seconda convocazione (prima convocazione 25 settembre ore 22.00).
DOVE: a Potenza presso l’Associazione regionale Allevatori della Basilicata, Via dell’Edilizia.
Clicca qui per scaricare i documenti utili, la convocazione e il modulo di delega.

Assemblea separata territoriale – Per gli allevatori soci Anarb della PUGLIA
QUANDO: venerdì 27 settembre alle ore 10.30 in seconda convocazione (prima convocazione 26 settembre 2019 ore 22.00).
DOVE: a Noci (Bari) presso la Sala del Museo dei Ragazzi, Via Kennedy
Clicca qui per scaricare i documenti utili, la convocazione e il modulo di delega.

Assemblea separata territoriale – Per gli allevatori soci Anarb della SICILIA
QUANDO: mercoledì 2 ottobre alle ore 10.30 in seconda convocazione (prima convocazione 1 ottobre ore 22.00).
DOVE: a Ragusa presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”, P.le Nifosi, Contrada Conservatore.
Clicca qui per scaricare i documenti utili, la convocazione e il modulo di delega.

A seguire seguiranno le convocazioni delle altre assemblee separate territoriali.

La genomica e la validità del programma di selezione – Hai perso l’aggiornamento degli indici di agosto? Una valutazione genetica molto vivace caratterizzata da un buon numero di tori in prima pubblicazione e da un consistente lavoro di consolidamento dei dati anagrafici di partenza. Osservando il gruppo delle prime pubblicazioni si apprezza l’estrema validità del programma di selezione basato sulla genomica, in quanto dei dieci tori con una prima valutazione genetica basata sulle produzioni delle figlie, solamente uno non raggiunge i limiti per l’utilizzo in f.a.. Per gli allevatori è sempre più importante non puntare su di un singolo toro, ma su un gruppo di riproduttori consistente e con valori interessanti.

Manifestazioni – A settembre sono riprese le manifestazioni con protagonista la razza Bruna; oltre quaranta quelle già svolte, in corso o in programma per i prossimi mesi sul territorio nazionale.

rb – la rivista per gli allevatori di razza bruna – È in arrivo in questi giorni presso le case dei nostri abbonati la rivista “rb-la razza bruna” n. 3/2019.  Estremamente vari e interessanti gli argomenti trattati. Non perdere dunque questo numero della rivista e, se non sei ancora fra i nostri lettori, abbonati subito cliccando qui.

Nomina al vertice del Cvprbi – Corrado Barella, allevatore storico della razza Bruna, di Fidenza (Parma), è stato recentemente eletto all’unanimità presidente del Consorzio Valorizzazione Prodotti Razza Bruna Italiana (Cvprbi). Vicepresidente è stato nominato il presidente Anarb Silvano Turato. Completano il vertice del Consorzio la vice presidente Mariangela Netti, i consiglieri Paolo Gennari, Pietro Gortani, Antonio Sangonelli e Giovanni Serra, il segretario Enrico Santus.

Posted in HOME PAGE - news, L'ASSOCIAZIONE – news by Francesca Frigo