Cerca
Cerca

Anarb – Newsletter nr. 5 2019

19 Giugno 2019

Agli allevatori iscritti al Libro genealogico della razza Bruna – NUOVI SOCI ANARB – Leggi una sintesi di che cosa cambia, da quest’anno, in base alla nuova normativa vigente; i servizi riservati agli allevatori Soci Anarb e le modalità di recesso. La quota d’iscrizione al Libro genealogico della razza Bruna italiana va versata direttamente all’Associazione nazionale. Requisito, questo, fondamentale per poter usufruire dei contributi pubblici per la raccolta dati e per i controlli funzionali.

Cincinnati, Adsa e Interbull – Il ruolo di Interbull nella corretta attuazione della selezione genomica in razze diverse dalla Holstein. È il titolo della relazione che nei prossimi giorni il direttore Anarb, quale relatore invitato dagli organizzatori, presenterà alla sessione congiunta Adsa-Interbull sul tema “Allevamento e genetica: dieci anni di selezione genomica”. La sessione è organizzata in seno alla più ampia cornice dell’incontro annuale di Adsa-American Dairy Science Association, che quest’anno ha luogo a Cincinnati (Usa) dal 23 al 26 giugno. Per il programma delle conferenze clicca qui.

Mostre – I complimenti di Anarb per gli organizzatori, gli allevatori partecipanti e per il pubblico che ha presenziato alle oltre 20 mostre organizzate nel primo semestre di quest’anno, svoltesi nelle principali aree di allevamento della razza Bruna. Come da tradizione, durante le manifestazioni sono state messe in luce le interessanti caratteristiche di funzionalità della razza.

Formazione: punteggiatori e giudici – In programma da inizio luglio, un corso di formazione per futuri punteggiatori e giudici. La partecipazione è riservata agli esperti di razza Bruna con meno di 30 anni. Contattaci (librogen@anarb.it; 045 6760127) per ricevere ulteriori informazioni.

 “rb” – la rivista per gli allevatori di Bruna – Hai ricevuto l’ultimo numero della rivista “la razza bruna”? Per un’anticipazione sui contenuti clicca qui.  Se non sei ancora abbonato clicca qui e resta aggiornato su tutte le iniziative dell’universo Bruna.

 

Posted in HOME PAGE - news, RIVISTA - news by Francesca Frigo