Cerca
Cerca

Anarb – Newsletter nr. 4 2019

22 Marzo 2019

Nuovo Statuto Anarb – A seguito dell’approvazione definitiva da parte della Prefettura di Verona, è entrato ufficialmente in vigore il nuovo Statuto Anarb che rende l’Associazione nazionale allevatori bovini della razza Bruna italiana un Ente selezionatore di primo grado a norma del D. Lgs nr. 52/2018.

Conferenza Europea – Ha luogo in Austria, a Imst, dal 29 al 31 marzo 2019, la Conferenza europea della razza Bruna. Per iscrizioni e informazioni vai su www.brownswiss2019.at. Se hai bisogno di ulteriori info chiamaci allo 045 6760138 (orario ufficio 8-16). Consulta anche il programma di massima on line.

Se sei un allevatore iscritto – Se sei iscritto al Libro genealogico della razza Bruna italiana, ti informiamo che in base al nuovo modello organizzativo, previsto dalla recente normativa sulla riproduzione animale, sei socio diretto di Anarb, l’Associazione nazionale allevatori bovini della razza Bruna. Per qualsiasi motivo, puoi, però, comunicare per iscritto la tua volontà di recesso, scrivendo al nostro indirizzo pec (posta elettronica certificata) anarb@legpec.it. Che cosa è cambiato rispetto al passato, leggi tutto

Morfologia e il gruppo europeo – Quest’anno si è svolto in Slovenia, nella zona di Tolmino, dal 12 al 13 marzo, l’annuale incontro europeo tra esperti della razza Bruna per l’armonizzazione delle valutazioni morfologiche. Oltre ai colleghi sloveni, presenti i rappresentanti di Francia, Germania, Svizzera e Austria, oltre all’Italia.

“rb – la razza bruna” – Clicca qui e leggi in anteprima i contenuti del primo numero del 2019 di “rb-la razza bruna”, in distribuzione in questi giorni presso le case dei nostri abbonati.

Inserto LATTeco – Pubblicato il settimo inserto LATTeco per aggiornare i lettori di “rb-la razza bruna” sull’evoluzione del progetto europeo PSRN.

EVENTI – Le manifestazioni in programma – Consulta on line il calendario delle manifestazioni in programma con soggetti della razza Bruna: 23-24 Marzo Mostra provinciale a Bolzano; 6 Aprile Mostra provinciale a Trento; 5-7 Aprile Mostra Interregionale a Noci (Bari); 7 Aprile Mostra provinciale vacche a Colorina (Sondrio). Un’altra decina le manifestazioni a carattere zonale. – Centro genetico – Il prossimo ingresso di torelli al Centro genetico Anarb è previsto nei giorni 1 e 2 aprile.